Stampa un'insegna pubblicitaria per la tua attività

Quale formato insegna scegliere per il tuo esercizio commerciale

Pubblicato il 15/05/2019

Le insegne sono il primo mezzo di comunicazione a cui un commerciante deve pensare e che deve realizzare all’apertura di un’attività. Questa identifica infatti la sede di un’attività commerciale, un’industria oppure un luogo di interesse pubblico. Deve contenere infatti il nome o la ragione sociale della ditta e l’attività svolta ed il suo nome originario è “insegna d’esercizio”. Queste insegne devono essere installate solo ed esclusivamente nei pressi dell’attività e non ne è consentito il posizionamento in luoghi distanti dalla sede dell’attività.

È necessario inoltre, richiedere l’autorizzazione al proprio Comune di appartenenza, prima di procedere con l’installazione, o nel caso in cui l’insegna fosse in vista di strade Provinciali, Statali o in Autostrade, chiedere un nulla osta agli Enti sopra citati. Le insegne d’esercizio sono inoltre soggette al pagamento di un’imposta annuale da versare al Comune di riferimento e questa varia a seconda dei casi in cui l’insegna sia luminosa o meno e se l’esercizio sia ubicato nella Categoria Normale (aree periferiche della città) o Speciale (centri cittadini o centri storici). Le imposte sono ulteriormente onerose, se vengono ubicate in superfici grandi e se si scelgono insegne luminose

Quali insegne ti offre OutsidePrint

OutsidePrint ti offre svariate tipologie di insegne pubblicitarie, dalle più semplici ed economiche, a quelle con cornici in acciaio inox lucido e satinato, passando per quelle illuminate, con cassonetti, o a bandiera. Realizziamo inoltre coperture pubblicitarie delle facciate di capannoni o edifici e strutture anche di gande formato, come quelle sui tetti di capannoni o palazzi. Qui di seguito, tutte le insegne per negozi da poter scegliere per la tua attività.

Insegne luminose online

Ideali per farsi notare da chiunque passi anche in lontananza dalla tua attività commerciale, industriale o artigiana, anche di insegne luminose ne esistono di diverso tipo: a cassonetto, a cassonetto sagomato, tagliate a laser, queste insegne realizzate con cassonetto in acciaio zincato o in plexiglass, vengono retro illuminate internamente a LED e sono fornite con le relative staffe di sostegno per la posa a parete; il collegamento dell’alimentatore all’impianto elettrico deve essere eseguito da personale specializzato. 

L’insegna a cassonetto è realizzata con telaio portante interno in alluminio di colore argento, fondale in alluminio e frontale in plexiglass sul quale viene applicata a caldo una stampa in PVC laminata con una plastificazione anti UV e anti graffio, specifiche per l’ambiente esterno. L’insegna è retro illuminata internamente da LED ad alta intensità e predisposizione elettrica garantita da alimentatore.

L’insegna retroilluminata viene realizzata poi mediante taglio laser ed è formata da due pannelli, uno frontale in acciaio e l’altro in alluminio verniciato di bianco, con il led installati sul retro del pannello frontale che illuminano quello di fondo, che conferiscono una certa eleganza all’insegna. 

Insegna bifacciale per farsi notare ovunque

Se invece la tua attività è situata in un luogo di passaggio dove è possibile farsi notare in entrambi i sensi, ti consigliamo l’insegna a bandiera bifacciale, un’insegna realizzata con cassonetto in acciaio zincato, o verniciato con frontali in plexiglass, illuminata all’interno con dei LED. Anche in questo caso sono fornite le staffe di sostegno per la posa a parete e il collegamento dell’alimentatore all’impianto elettrico, deve essere eseguito solo da personale specializzato.

 

Insegna al vivo: classica ma sempre attuale

Questa insegna pubblicitaria è quella per lo più non luminosa ed è costituita da uno o più pannelli in alluminio dibond, con un telaio di struttura sul retro sempre in acciaio. Può essere anche illuminata sul davanti grazie a dei faretti LED ad alta intensità con il relativo supporto di sostegno. La dimensione massima di un pannello è di 300x200 cm e per insegne pubblicitarie di misure maggiori si assemblano più pannelli insieme. Utili per le pubblicità di aziende, negozi, ristoranti, locali, o studi professionali, con questi pannelli è possibile realizzare anche coperture per facciate di capannoni o edifici, e per strutture di grande formato. 

Se si vuole un’insegna con cornice, si aggiunge alla stessa struttura di quella al vivo, una cornice in acciaio inox lucido o satinato di 5 cm, al solo fine estetico.

Frame con tessuto

Disponibile sia retroilluminato che non illuminato, l’insegna frame con tessuto, è realizzato in alluminio anodizzato, disponibile in diversi formati e personalizzabile. 

L’insegna retroilluminata è formata da un pannello retroilluminato con fari LED, monofacciale, composto da un pannello in alluminio sul fondo che permette l’installazione dell’insegna alla parete. È stampato su un tessuto 100% poliestere PEARL 135 gr/mq e grazie all’applicazione dell’apposito gommino sul perimetro del telo, permette di cambiarlo con facilità per un’altra comunicazione pubblicitaria. Questo tipo di pannelli infatti sono ideali per delle promozioni temporanee. 

La versione con tessuto non retroilluminato invece, è un cassonetto in acciaio ultra sottile senza alcun impianto elettrci, è composto da un pannello in alluminio sul fondo e un telo 100% poliestere bianco semilucido 135 gr/mq monofacciale, che viene utilizzato prettamente per spazi espositivi da interno, centri commerciali e vetrine.

Telo Frame per la tua attività

Se hai già precedentemente acquistato la struttura da Frame, e ora vuoi solo cambiare la grafica del suo telo, potrai sceglierlo in diverse misure personalizzate. Questo telo frame è in tessuto 100% PEARL 135 gr/mq ed è possibile sceglierlo da misure minime 50x50 cm fino ad un massimo di 200x300 cm. Il telo comprende al suo interno il gommino keder che cucito lungo tutto il perimetro, ne permette un cambio semplice e veloce. 

Per scegliere l’insegna pubblicitaria più adatta per la tua attività o se hai dubbi e vorresti ulteriori informazioni, visita il nostro sito e non esitare a contattare lo staff di OutsidePrint, saremo ben felici di poterti aiutare!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT