Tutto l'occorrente per lo stand: espositore, desk e materiale coordinato

Fiera in vista? Non farti mancare niente e arriva preparato grazie ai consigli di OutsidePrint

Pubblicato il 02/08/2018

Quando si tratta di allestire uno stand fieristico l'obiettivo è uno solo: distinguersi dagli altri, trasmettendo qualcosa della propria azienda che invogli le persone ad avvicinarsi per saperne di più. Per gli imprenditori le fiere sono un'ottima occasione per diffondere la proposta e i valori del proprio brand ed eventualmente espandere il pacchetto clienti; è un'opportunità che va giocata al meglio!

Uno stand ben riuscito attira l'attenzione dei visitatori in modo naturale, comunicando subito una serie di informazioni sull'azienda, a partire da chi è e quali prodotti o servizi può offrire. 

La coerenza tra i valori e obiettivi dell'azienda e il modo in cui si presenta al pubblico è l'elemento più importante perché questo click avvenga, quindi prima di preparare i materiali per la fiera è bene aver chiaro cosa si sta andando a fare. Sapere cosa vuoi ottenere è il modo migliore per direzionare le proprie azioni verso la giusta direzione.

Se la fase di pianificazione è compiuta, vediamo allora quale materiale per allestire uno stand non può mancare

Espositori per fiere: stand in vista con i roll-up pubblicitari

A cosa serve offrire prodotti eccellenti se nessuno li conosce? L'interazione con il pubblico è la colonna portante della partecipazione alle fiere!

Il passaggio di potenziali clienti è massimo, corridoi affollati di persone in cerca di nuove proposte o idee: è bene studiare una strategia in grado di catturare l'attenzione di quella fetta di pubblico che potrebbe essere interessata a cosa abbiamo da dire.

Quando si tratta di di generare un impatto, la comunicazione visiva è la tua miglior alleata e gli espostori roll-up sono un ottimo modo per sfruttarla in fiera.

Gli espositori roll-up sono formati da una base in alluminio che serve a supportare la struttura e da un telo su cui vengono stampate le grafiche richieste; il telo è riavvolgibile e si può sostituire ogni volta che si vuole, per rinnovare la comunicazione senza cambiare struttura.

L'espositore riavvolgibile è uno strumento di comunicazione davvero potente studiato appositamente per le fiere, innanzitutto ha un impatto visivo molto alto e poi è particolarmente comodo da montare, spostare e trasportare.

È possibile anche stampare gli espositori online e la scelta è davvero variegata! Dall'espositore da esterno a quello bifacciale e proposti con supporti che variano per estetica e funzione, così che sfogliando il catalogo tu possa trovare esattamente ciò che fa per te.

 

Il desk personalizzato

Ora che i tuoi roll-up pubblicitari hanno invitato le prime persone ad avvicinarsi, è tempo di pensare a come allestire lo stand per il momento clou dell'incontro: le fiere sono si basano sulla comunicazione diretta, quindi è importante prevedere spazi che agevolino la conversazione con i potenziali nuovi clienti.

Un desk personalizzato  è la soluzione ideale e la scelta è piuttosto vasta: in base alle esigenze puoi scegliere il tuo desk promozionale in tanti diversi materiali come alluminio e polionda, oppure optare per i desk pop-up, particolarmente apprezzati perché semplici da montare e comodi nel trasporto.

L'importante è scegliere il desk in relazione all'intervento che si intende fare in fiera e non farsi mancare la personalizzazione con le grafiche più accattivanti.

Materiale pubblicitario coordinato

Bene, i tuoi espositori roll-up hanno attirato l'attenzione di un buon numero di visitatori e con alcuni di loro la conversazione si è fatta interessante, come portare avanti l'incontro?

La stampa di materiale pubblicitario piccolo formato è il modo migliore per diffondere le informazioni salienti dell'azienda e far sì che rimangano a portata di mano per il cliente. Inoltre, fornire all'interlocutore un apporto visivo inerente ai prodotti o servizi che stiamo illustrando rende l'esperienza molto più completa e incisiva.

Ma non stiamo parlando solo di biglietti da visitacartoline  e pieghevoli: oggetti coordinati all'immagine dell'azienda come i laccetti porta badge personalizzati o alcuni stickers  da regalare ai clienti sono un'idea originale che completa l'allestimento.

 

L'occorrente per allestire uno stand? Acquistalo online!

Se stai organizzando la partecipazione ad una fiera, probabilmente la tua agenda è già piena di impegni e appuntamenti: perché non risolvere un problema acquistando il materiale pubblicitario online?

Stampare materiale pubblicitario online è comodo e conveniente, basta scegliere i prodotti di tuo interesse, selezionare i dettagli e caricare le grafiche; fatto ciò, non ti resta che aspettare la consegna del pacco.

Per essere certo che tutto sia perfetto, OutsidePrint ti offre un servizio di revisione grafica che controllerà che tutto sia idoneo alla stampa. E se invece non hai ancora creato le tue grafiche, su OutsidePrint puoi avvalerti anche di servizi grafici pensati proprio per aupportare il cliente nella creazione della comunicazione pubblicitaria.

l

OutsidePirnt.com

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Pagamenti con PayPal   Pagamenti con Visa   Pagamenti con Mastercard
Pagamenti con bonifico bancario   Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e GLS.

Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Consegne con GLS dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di Marco Vescovi s.r.l. - P.IVA 09170540968
Sede legale e operativa: Strada Cebrosa, 42 - 10036 - Settimo T.se (Torino) COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT