Come stampare foto su tela

Scegli le tue foto più belle per realizzare quadri su tela canvas

Pubblicato il 29/01/2018

I fotografi professionisti e gli appassionati di fotografia sanno quanto sia importante valorizzare le proprie fotografie. Tra le migliori tecniche di rappresentazione dell'immagine è sempre più usata la stampa su tela canvas che offre la possibilità di creare delle vere e proprie opere d'arte con le proprie fotografie.  

Grazie alla moderna tecnologia, stampare foto su tela è sempre più semplice: si sceglie la fotografia da stampare, si decide il formato della tela e del quadro e poi si va sul sito di stampa online per procedere alla realizzazione del canvas.

Vediamo insieme come prepare le immagini per stampare le foto su tela online in pochi e semplici passaggi.

1. Scegli le tue foto preferite da stampare

La prima cosa da fare è scegliere le foto da stampare. Tra i numerosi scatti fotografici, creati con la macchina fotografica digitale o con il cellulare, seleziona le foto migliori per realizzare i quadri su tela canvas. Per realizzare una foto su tela potete stampare immagini a colori e in bianco e nero! Puoi decidere di stampare un ritratto, un paesaggio, una foto artistica o una foto di un evento: optate per il soggetto che vi ispira di più! La foto da riprodurre su tela canvas dipende sia dai gusti personali sia dall'arredamento e dallo spazio in cui sarà disposta. Stampare una foto su tela può anche essere un regalo semplice e originale da fare ai vostri amici e parenti.

2. Decidi la dimensione e il formato dei tuoi quadri su tela

Divertiti a creare quadri su tela di formato diverso! Puoi creare canvas quadrati o reattangolari e preferire un orientamento orizzontale oppure verticale.
Puoi scegliere tra diverse dimensioni per realizzare le tue stampe su tela: generalmente le dimensioni più richieste variano dalla misura 20×20 cm fino a 100×150 cm.

Per avere un'ottima resa di stampa fai attenzione alla risoluzione dell'immagine. In particolare se decidi di stampare una foto su tela di grandi dimensioni, usa immagini ad alta risoluzione: in questo modo potrai realizzare un quadro canvas perfetto nei minimi dettagli. 

Per la stampa su tela canvas la risoluzione ottimale dei file in scala 1:1 è dai 150 dpi a 300 dpi. Ad esempio se il file grafico è in scala 1:10, la risoluzione ottimale dovrà essere a 1000 dpi.
Per la stampa delle foto su tela ti consigliamo di salvare i tuoi file con il metodo di colore CMYK (quadricromia).
Puoi controllare la risoluzione dell'immagine dai dettagli dell'immagine o da photoshop.

3. Controlla i colori della tua foto da stampare su tela

Prima di inviare la tua foto per la stampa online controlla i dettagli importanti come la saturazione e il contrasto del colore. Grazie alla fase di post produzione grafica infatti puoi rielaborare l'immagine sia creando degli effetti particolari sia aumentando o diminuendo la saturazione e il contrasto dei colori della foto. Ti consigliamo di arricchire le tue immagini senza però abusare degli effetti grafici. 
Per sicurezza puoi sempre richiedere una verifica di stampa prima di portare a termine l'ordine così da verificare bene la resa di stampa dei colori della tua foto su tela.

4. Considera l'abbondanza per l'intelaiatura

Ti consigliamo di creare un file grafico per la stampa di foto comprensivo di 4 cm per lato di abbondanza: in questo modo il soggetto sarà centrato nel quadro canvas e non perderai dettagli importanti per l'intelaiatura. Normalmente la tipologia del telaio è in legno e la misura può variare a seconda dei gusti personali. I quadri canvas creano un effetto di grande pregio creati con telai professionali con incastri per stendere bene la tela senza che ceda con il passare del tempo.

5. Invia la tua foto per realizzare il canvas online

Una volta pronto il file grafico, non ti resta che inviare la tua foto per creare il quadro canvas online. La stampa su tela sarà realizzata su cotone di alta qualità con la migliore definizione di stampa resa possibile dalla tecnologia della stampa digitale.
Dopo aver effettuato l'ordine, nel giro di pochi giorni riceverai una stampa su tela già pronta per essere affissa dove desideri!
L'imballaggio del quadro su canvas sarà imbottito di gomma piuma agli angoli per garantire la massima protezione. 

A questo punto non ti resta che decorare la tua casa, il tuo ufficio o il tuo negozio con i quadri su tela personalizzati con le tue foto. I quadri su tela canvas sono realizzati singolarmente a mano con la particolarità di poter stampare il vostro soggetto preferito. L'effetto unico di stampare le foto su tela ti permette di ammirare i quadri canvas come delle vere e proprie opere d'arte. Provalo subito!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT