Stampa biglietti da visita professionali online

Come realizzarli al meglio

Pubblicato il 11/08/2020

L’avvento della comunicazione digitale ha apparentemente eclissato alcuni aspetti della comunicazione offline. Esatto, apparentemente.

Con una stretta di mano, il colore della voce, la mimica facciale si può dare una prima impressione di sé, positiva o negativa. Dipende da come uno modula e assembla tra di loro questi parametri. Cosa succederebbe se ti presentassi ad un potenziale amico/a, compagno/a in modo sgangherato e con maleducazione?

Ok, ci siamo capiti. Ecco, i biglietti da visita professionali fanno la stessa cosa: esibiscono l’identità del tuo business.

L’importanza di realizzare un biglietto da visita professionale

Un biglietto da visita racconta il tuo servizio, le qualità della tua azienda. E ci vuole veramente poco per screpolare anni di duro lavoro, o peggio svalorizzarlo. Per questo motivo è indispensabile progettare una comunicazione professionale, consapevole, senza lasciare nulla al caso.

Ricorda che sono i dettagli a fare la differenza!

E OutsidePrint, azienda specializzata da anni nella stampa digitale, può suggerirti qualche prezioso consiglio per stampare un biglietto da visita professionale, personalizzato a seconda delle richieste e concepito per fare realmente la differenza sul mercato. Procediamo!

- Scegliere la grafica e la carta più adeguata per i tuoi biglietti da visita

Quando una persona riceve un biglietto da visita subentrano due punti di forza che potranno cogliere nel segno e trasformarlo in cliente vero e proprio: l’originalità della grafica e la tipologia di carta utilizzata.

Una scelta vincente è certamente quella della carta patinata opaca con grammatura superiore a 300g, caratteristiche che offrono al biglietto da visita una notevole solidità. Ottimi al tatto. 

Se invece il tuo obiettivo è quello di solleticare una clientela più sofisticata esistono anche delle carte pregiate ed eleganti, pensate appositamente per quello scopo (es. per studi di notai, avvocati ecc…).

Puoi inoltre optare per una carta ecologica, interamente riciclata, senza perdere in alcun modo l’efficacia nella presentazione. Per non parlare del fatto che, oggi più che mai, il tema della sostenibilità ambientale è pertinente e generalmente ben accolto. Un’altra freccia per il tuo arco. La grafica deve poi essere concepita per spiccare sugli altri prodotti concorrenti. Attenzione all’uso di colori e forme; è importante saper ottimizzare lo spazio a disposizione in modo da far risaltare il testo e l’immagine. Niente roba confusionaria e minestroni vari: pochi elementi ma ben distribuiti per catturare sin da subito l’attenzione.

Un altro consiglio è quello di plastificare i biglietti da visita affinché non si deteriorino nel tempo.

- Le dimensioni per i tuoi biglietti da visita online

Un biglietto da visita che si rispetti deve infine presentare una superficie su cui poter inserire caratteri leggibili e al contempo essere maneggiabile senza difficoltà. Parola d’ordine: comodità. Il giusto equilibrio tra immediatezza nella lettura (e comprensione del contenuto) e ergonomia farà sì che il tuo biglietto non finisca, come spesso accade per i modelli realizzati in maniera poco accorta, cestinato o stropicciato nel taschino dei pantaloni.

Stampa i tuoi biglietti da visita professionali online

Grazie ai servizi di stampa digitale di OutsidePrint puoi ordinare la stampa online dei biglietti da visita più adatti alla tua attività, personalizzabili a seconda dei tratti distintivi del brand.

Vieni a trovarci sul nostro sito!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT