Come posizionare striscioni e roll up alla perfezione

Cattura l'attenzione dei tuoi clienti con il giusto allestimento dei supporti pubblicitari

Pubblicato il 15/02/2019

Striscioni e roll up sono di sicuro, due tra le migliori soluzioni da utilizzare come mezzi promozionali. Messi all’ingresso dei luoghi di lavoro, come allestimenti di stand e fiere o all’interno dei gli uffici, gli espositori roll up e gli striscioni pubblicitari sono ottimi veicoli pubblicitari per catturare l’attenzione di tutti i clienti. Di sicuro però, a generare curiosità non sono solo i colori utilizzati o le offerte proposte. A fare la differenza è anche la posizione in cui collocarli. 

Sembrerà infatti una banalità ripetere questa cosa, ma la cosa più importante per qualsiasi tipo di pubblicità, è la visibilità al pubblico. Ti sarà capitato infatti di aver intravisto alle fiere o in altre manifestazioni, degli allestimenti pubblicitari che fossero però semi-nascosti o posizionati male. Che la tua sia una promozione all’aperto o al chiuso, all’interno di uffici o mostre, i tuoi striscioni o roll up pubblicitari devono essere assolutamente posizionati in punti di passaggio o particolarmente visibili, affinché riescano a trasmettere il messaggio pubblicitario stampato sopra.

Striscioni e roll up nel posto di lavoro

Uno dei luoghi in cui trovare più comunemente espositori roll up e striscioni pubblicitari, è sicuramente il proprio posto di lavoro. Infatti possiamo trovare questo tipo di pubblicità in attività prettamente B2C (ossia quelle dall’azienda al consumatore) o nei punti vendita. La posizione migliore per questo tipo di espositori pubblicitari è quella all’altezza degli occhi, in grado di generare il miglior impatto visivo e colpire così il cliente.

Striscioni nei locali commerciali

Il luogo dove potrai trovare maggior quantità di striscioni in pvc sarà sicuramente fuori dai locali commerciali. Questi infatti hanno un forte appeal sui clienti, grazie alle offerte stampate sopra e alle loro grandi dimensioni. 

Oltre a dover rendere il messaggio che vorrai veicolare il più chiaro, diretto e semplice possibile, dovrai avere maggior accortezza nel posizionarli. Difatti risulta importante posizionare gli striscioni in punti chiave e di maggior passaggio del pubblico. Che siano appesi ai muri accanto all’ingresso, sulla recinzione del tuo cancello oppure in alto, ben visibile sia dalla strada che dal parcheggio, la cosa importante è quella di colpire maggiormente l'attenzione del cliente.

Roll up pubblicitari e striscioni anche in mostre e fiere

Altri due luoghi adatti dove poter trovare espositori roll up e striscioni pubblicitari sono sicuramente le mostre e le fiere. Grazie alla loro leggerezza, alla facilità di trasporto e montaggio infatti, questi due mezzi pubblicitari sono quelli maggiormente scelti per allestire fiere ed eventi. Anche qui conviene posizionare i supporti pubblicitari in posizioni strategiche, affinché il tuo messaggio venga trasmesso nella maniera più chiara possibile, ad esempio ietro a banconi o tavoli, in modo tale che tutte le informazioni siano chiaramente visibili a tutti.

Se hai bisogno di stampare striscioni online e altro materiale pubblicitario personalizzato, puoi affidarti ad OutsidePrint, il re della stampa digitale.


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT