Biglietti da visita professionali: le risposte a tutte le tue domande

Le domande sui biglietti da visita che ti sei sempre fatto e a cui non hai mai trovato risposta

Pubblicato il 07/11/2019

In un mondo in continua evoluzione con la pubblicità e comunicazione aziendale che avviene sempre di più sui social e sul web, c’è da ricordarsi che anche quella tradizionale è importante e non va trascurata. I biglietti da visita, per esempio, sono findamentali per completare l'identity aziendale e fornire uno strumento pubblicitario mirato. Come si creano però biglietti da visita efficaci?

Con queste quattro domande e annesse risposte, cercheremo di risolvere tutti i dilemmi che riguardano la creazione di biglietti da visita perfetti.

Quali sono i più importanti principi di progettazione dei biglietti da visita?

Quando si progettano biglietti da visita professionali è necessario attenersi a delle linee guida:

- Lasciare un margine di almeno 5 mm per consentire alla grafica e ai testi di essere sempre ben leggibili

- Utilizzare solo immagini ad alta risoluzione 

- Impostare i colori in modalità CMYK piuttosto che RGB per ottenere un risultato di stampa più fedele

Biglietti da visita: quale formato?

Le dimensioni più comuni dei biglietti da visita, e quelli più scelti su OutsidePrint sono quelli 8,5x5,5 cm. Sul nostro sito però sono disponibili diversi formati per biglietti da visita professionali come per esempio 9x5 cm, 3x7 cm, 4x9cm e tanti altri, ma anche biglietti da visita quadrati 7x7 cm, 8x8 cm o 9x9 cm. Dipende tutto quindi dalle tue esigenze, noi cercheremo di trovare la soluzione migliore per esse.

Che tipo di carta utilizzare per i biglietti da visita?

Per un biglietto da visita professionale in genere consigliamo uno spessore più elevato. Una grammatura di carta elevata denota una qualità maggiore del biglietto da visita, che inoltre ne favorisce anche una maggiore durata. Quella che ti consigliamo noi di OutsidePrint è la 350 gr, ma ne abbiamo anche altre da 300 gr, 250 gr, 400 gr o 200 gr. La scelta è soltanto tua!

I biglietti da visita devono essere laminati?

Noi di OutsidePrint consigliamo di sì. La laminazione infatti ne aumenta professionalità e raffinatezza, che sottolineano di conseguenza le qualità dei servizi offerti dalla tua azienda. Esistono due tipi di laminazione: opaca che dona un effetto più sottile, elegante e contemporaneo, oppure lucida. Esistono inoltre varie tipologie di carte, come quella patinata lucida o opaca, biglietti da visita con carte speciali come quelle goffrate con effetto muro o buccia d’arancia, carte premium lisce bianca o avorio oppure tela di colore avorio o bianco.

Stampa biglietti da visita professionali con OutsidePrint, grazie alle nostre macchine ad alta qualità ti garantiamo immagini nitide, colori vivaci e un testo chiaro e cristallino. 


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT